Un animale da compagnia che mostra un disagio oppure una particolare sintomatologia viene sottoposto a visita clinica generale che è sempre preceduta dalla raccolta dell’anamnesi (cioè di tutte le informazioni utili che il proprietario è in grado di fornire).

Per questo motivo è buona norma che il paziente venga accompagnato alla visita dal proprietario o da qualcuno che conosce bene la storia clinica dell’animale.

In alcuni casi alla visita clinica potranno seguire indagini di laboratorio o strumentali. Se verranno identificate patologie specifiche, il paziente potrà essere nuovamente visitato da un medico veterinario specialista.

Inoltre, il medico veterinario di medicina generale ha il compito di coordinare la cura dell'animale con altri specialisti, se necessario, e di garantire un'assistenza sanitaria continua e coordinata nel tempo.

Le visite cliniche, le visite specialistiche, la medicina degli animali esotici e non convenzionali (uccelli, rettili, roditori, lagomorfi ecc.) e le consulenze per patologie già note si eseguono dalle 9:00 alle 20:00.

Si consiglia di prenotare una visita clinica con appuntamento in modo da ridurre i tempi di attesa.

La nostra reception è disponibile ogni giorno dalle 9:00 di mattina alle 21:00 di sera per fissare un appuntamento, spostarlo o annullarlo.